Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Ansia e Stress : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

x Adriana,o chi vorra darmi lumi,max occlusione centrica
Autore: romeo (---.pool8251.interbusiness.it)
Data: domenica, 18 aprile 2004 - 22:15

Vorrei porre la seguente domanda:con una buona occlusione centrica,spinta al max,il contatto sugli incisivi si deve avere?In parole povere,la chiusura deve avvenire su tutti i denti,compreso gli incisivi centrale,o deve limitarsi agli altri denti solamente.Poi altra domanda,il contatto de miei denti,registrato dalle cartine,nel mio caso,non avviene precisamente nelle fossette,ma sui bordi dei denti,un po'alla rinfusa,e sul lato dx il penultimo molare sfugge al contatto,nel senso che non si colora di blu,e sul lato sx il contatto avviene sulla superficie esterna dei 2 premolari inf.,perchè un po' inclinati verso il dentro,essendo denti miei accuso lieve disturbo e col tempo temo il peggio,cio' lo scardinamento e dolori.Inutile dire che sento disagio nel chiudere i denti a vuoto,nel corso della giornata,disagio e stress,che mi spingono a togliere le protesi,parziale sopra per 9 elementi,e scheletrato sotto per 4 molari.Inoltre ,come sensazione,sento che chiude in max retrusione e con morso profondo,in piu',la coincidenza ha voluto che sono sorti acufeni nelle orecchie,ma su cio'non escludo problemi di congestione al rino-faringe ,propagatosi alle tube,creando ristagno di muco e scarsa aeriazione,cio'in seguito ad intervento sui turbinati con coblator,intervento che forse ha dato complicazione.La mia situazione psica nervosa è precipitata di molto,in seguito alle problematiche suddette,inizio ad accusare anche lieve emicrania,mai avuta prima,insomma il mio è un forte stato di allarme,perchè mi rendo conto della difficoltà della cosa.Chiedo consigli,a chi ,abbia riuscito a comprendere i disturbi elencati,se mi appendo alla sbarra ,se bacio o risucchio,mi sembra che la chiusura è equilibrata,ma temo che l'intercuspidazione dell'intero lavoro lasci a desiderare,come forse entrambi i lati sono bassi.Il mio dentista mi ha 2 volte lucidato gli incisivi inferiori,per eliminare ogni interferenza,ma il contatto avviene sempre e sempre più forte.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  x Adriana,o chi vorra darmi lumi,max occlusione centrica     romeo 18/04/04 22:15
  Re: niente contatto sugli anteriori     Adriana 27/04/04 13:29


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.