Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Emicrania, Mal di schiena, Artrosi : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

mal di testa a grappolo, ormoni e malocclusione
Autore: Silvia (---.fastres.net)
Data: sabato, 28 febbraio 2004 - 13:47

Gentile Sig.ra Velsecchi,
vorrei una sua opinione.

Una mia collega soffre da tempo di mal di testa a grappolo. I medici continuano da anni a dirle che la causa è ormonale. Da un po' di tempo a questa parte è in sospensione ormonale e il mal di testa è peggiorato notevolmente. Io guardandola ho notato una accentuata malocclusione e così l'ho convinta a fare una seduta dal mioamico osteopata, che come lei ben sa ha seguito (e segue tuttora me, con il suo metodo). L'oteopata ha confermato che il mal di testa della mia collega è certamente aumentato notevolmente dalla situazione dei denti. Deve fare un impianto (un perno fatto male le aveva fatto infenzione.....se non ho capito male, e quindi ora deve ricostruire un pezzo d'osso e rifare il dente) e dovrebbe mettere il bite, perchè lei poggia sugli incisivi e non sui denti di dietro.

Io le sto spiegando la mia esperienza e perchè ho deciso di seguire il suo metodo....nell'attesa che lei prenda le sue decisioni, vorrei il suo parere sulla situazione e sapare se secondo lei c'è una correlazione fra problemi ormonali, malocclusione e....mal di testa.

Io invece ho avuto una visita dal quel dentista di cui le ho parlato per fare ortodonzia......è stato dialogante e ha accolto le sue indicazioni.......dicendo che avrebbe studiato bene il mio calco, ma che secondo lui la nostra proposta potrebbe funzionare (ha comprato e già letto i suoi libri).

Era un po' perplesso circa il fatto di togliere un incisivo sotto....dice che poi la guida canina potrebbe non tronare. Comunque ci sentiremo uno dei prossimi giorni e lui si è reso disponibile a incontrarla.....se lei può per capire meglio come farmi ortodonzia. L'aggiorno.

Grazie per le sue delucidazioni
Silvia

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  mal di testa a grappolo, ormoni e malocclusione     Silvia 28/02/04 13:47
  Re: mal di testa a grappolo, ormoni e malocclusione     Adriana 28/02/04 14:07


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.