Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Riflessioni Libere : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Gli Asini sul trono
Autore: Adriana (---.dialup.tiscali.it)
Data: sabato, 15 novembre 2003 - 02:03

E' possibile che agli occhi della scienza noi sembriamo delle zanzare dispettose o dei folli presuntuosi...non sappiamo esprimerci, parliamo di esperienze incredibili.

Va bene, mettiamoci il cuore in pace...pazienti e Medici non sono fatti per dialogare...troppe le differenze culturali, di linguaggio, di espressione, di formazione...
Accettiamo dunque questa diversità che ci pone su due rive opposte...diversità che dispiacciono a loro e pure a noi... e d'altronde cosa possiamo fare ?

Possiamo cercare di comprenderci nell'essenza dei discorsi, senza soffermarci troppo sulle sfumature, sugli scivoloni...senza dubitare troppo della buona fede reciproca.

Perché tutta questa fatica nel portare avanti le nostre idee ?...perché siamo attorniati da dubbiosi...il che ci rende ancor più determinati...non possiamo ammettere che coloro i quali dovrebbero intuire, che hanno il compito di curare la gente...non vogliano capire, aggiornarsi e accogliere i risultati della nostra sperimentazione.
Siamo in tanti. Abbiamo alle spalle 50 milioni di malocclusi, compatti a sostenerci quando sarà il momento...ma siamo in pochi per ora a poter provare l'utilità del nostro metodo, ma pur sempre in qualche centinaio.

Non possiamo continuare a ripeterci. Ormai lo sanno tutti. Esiste un metodo di controllo del bilanciamento mandibolare ove prima esisteva una moltitudine di metodiche sperimentate senza successo. Esiste la possibilità concreta di riposizionare la bocca, ritrovandone la funzione corretta, mentre prima esisteva solo confusione e approssimazione.

E solo ad occhi superficiali il metodo si limita ad agire sulla bocca...la riabilitazione dentaria riporta l'uomo ad una verticalizzazione scheletrica stabile, impossibile da raggiungere con altri sistemi.
Non solo.
Il corpo recupera salute grazie ai collegamenti fisiologici resi ottimali dalla verticalizzazione stessa...e cio' significa tra l'altro un'inesauribile energia rigeneratrice..nervosa, chimico-ormonale, muscolare...abbiamo individuato il modo di rinforzare la razza bianca; non ci sarà mai salute né futuro per una razza altrimenti in estinzione come la nostra.


Ebbene nello scoprire il segreto del meccanismo che presiede alla nostra postura verticale ci siamo resi conto di aver dato salute e dignità al corpo e alla mente, perché corpo e mente sono un tutt'uno.
E' una questione assolutamente incontestabile. Non vi puo' essere mente sana e stabile in un corpo storto. Non vi puo' essere comprensibile voglia di vivere e capacità di vivere, in un corpo che non funziona.

Stiamo portando avanti queste idee in ambienti infidi... in ambienti ove intuito e intelligenza forse esistono, ma sono in secondo piano rispetto agli interessi economici. Qualche ragione per dubitare è comprensibile, lo faremmo anche noi al loro posto.
Ma qui non si tratta di dubbi; si tratta di non volontà di cambiare gli atteggiamenti e le indicazioni terapeutiche.

Pazienza, peggio per noi che dovremo faticare un po' di più...ci sentiamo motivati, orgogliosi e attenti agli eventi, molto più di tanti che siedono ai Vertici di certe Strutture...che sanno tutto quello che non serve a raddrizzare e a risanare e rinsavire corpo e mente.

Solo contando sulle proprie capacità personali di bilanciamento mandibolare, l'uomo del futuro si libererà dal corpo dolorante, dalle artrosi, dall'osteoporosi, dalla debolezza e stanchezza cronica, da mille disturbi e deviazioni mentali che originano da un corpo che cede e che significano vecchiaia per tutti ; ma che per noi sono invece le spie di una sola malattia che inizialmente non è tale...è solo malocclusione.

Dimentichiamoci del corpo...non ci darà alcun fastidio negli anni avvenire.
Evviva la bocca che recupera il proprio posizionamento spaziale, i denti che riprendono la loro funzione armoniosa in simmetria...il collo, testa, schiena, gambe che diventano forti...
Diventiamo nuovi, meglio di prima, diventiamo giocattoli perfetti...e guarda un po' diventiamo vecchi e ci sentiamo giovani, diventiamo brutti e ci sentiamo belli...diventiamo allegri e ci sentiamo simpatici..diventiamo padroni della terra sulla quale camminiamo, grazie ai meccanismi che riprendono i loro ruoli, i loro ritmi fisiologici; grazie a mente e corpo che lavorano in armonia.

Cinquanta tipi di disturbi scomparsi, finiti, kaputt...tutto in un colpo solo...il nostro carattere non è più lo stesso, la nostra personalità si è illuminata...abbiamo sempre la nostra ignoranza di fondo che non ci crea problemi...che non ci sconvolge...che non ci crea complessi.
Abbiamo risolto il problema che più ci stava a cuore...siamo nati due volte e la rinascita è quella che ci dà maggiori soddisfazioni.

Non stiamo forse dando un esempio illuminato di propaganda scientifica; ma dobbiamo gridare forte a modo nostro, perché sottovoce l'abbiamo fatto senza esito per troppi anni.

E a furia di gridare dall'alto del nostro trono, saremo ascoltati anche da chi sembra non aver orecchie per sentire e gira il capo per non vedere...

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Gli Asini sul trono     Adriana 15/11/03 02:03
  Re: Gli Asini sul trono     Lolo 13/05/06 15:22
  Re: Gli Asini sul trono     Bekogly 19/05/06 14:11
  Re: Gli Asini sul trono     Bekogly 23/05/06 00:07
  Re: Gli Asini sul trono     Bekogly 25/05/06 15:46
  Re: Gli Asini sul trono     Bekogly 26/05/06 14:15
  Re: Gli Asini sul trono     Bekogly 30/05/06 00:05
  Re: Gli Asini sul trono     Yavernulsay 30/05/06 14:23


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.