Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


La Chirurgia maxillo-facciale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Due anni dopo
Autore: Davide (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: giovedì, 15 settembre 2005 - 01:00

Ciao sono un ragazzo di 24 anni e 2 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di Chirurgia maxillo-facciale. Ammetto di essere ignorante in materia e di essere stato stupido a non chiedere informazioni dettagliate 2 anni fa. Il mio problema consiste (opinione mia ignorante in materia) in un "Blocco articolare della mandibola" come spiega un articolo trovato sfogliando google, dovuto alla masticazione del tutto sconessa (2 anni fa gli unici denti che "toccavano" erano i molari). Ho portato per qualche mese un apparecchio per allargare il palato assieme ad un altro per addriazzare i denti prima dell'intervento. Non so spiegarvi in termini tecnici l'intervento ma in poche parole mi hanno "tagliato la faccia" e ora a distanza di due anni le differenze sono che toccano anche i premolari, che ho dei dolori aggiunti nelle zone dove dovrebbero esserci delle "placche" che son servite per agganciare la parte superiore e naturalmente la mandibola da ancora problemi.
Ho letto questo forum e ho deciso di scrivervi questa mia esperienza per due motivi, il primo e' che devo ammetterlo: ho paura. Oggi domani e la settimana prossima posso andare avanti ma non so nulla di cosa potra succedere in futuro alla mandibila con l'aggravante che ora porto un apparecchio mobile"di contenimento" dato che il palato a quanto pare dopo l'intervento ha continuato a restringersi muovendo di conseguenza i denti (che pare stiano tornando alla posizione iniziale). Ora devo decidere se e quanto togliere le "placche" e sinceramente non so se e cosa possa succedere visto che mi devono "riaprire". Ammetto di essere disinformato ma le informazioni che mi vengono date sono tutte molto ottimistiche e io non ho nessuna voglia di andare ad un altro incontro al buio. L'altro motivo del post e' che non so ancora se posso fare qualcosa per questa mandibola e cosa.

So di aver scritto in fretta, passatemi gli errori e' tardi e so gia' che dormiro' poco dopo quello che ho letto ;)

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Due anni dopo     Davide 15/09/05 01:00
  Re: Due anni dopo     Adriana 15/09/05 14:04


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.