Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

seconda classe, in cura con bite
Autore: bollicina81 (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: venerdì, 27 ottobre 2006 - 19:41

Salve a tutti, era da un po' di tempo che non aprivo il forum. L'anno scorso comprai il libro di Adriana e lo trovai utile, anche perche' mi fece desistere dall'iniziare un terapia che avrebbe previsto un intervento di maxillo-facciale a Udine. Io soffro di una seconda classe, oltre che problemi di schiena ecc. Da un annetto sono in cura in un ospedale di Trieste con un byte superiore che, a quanto so, dovrebbe cercare di centrare la mandibola che e' un po' spostata a sinistra, allargandomi il palato. Io volevo pero' cercare di portare la mandibola avanti ( sento che la sua posizione naturale e' qualche mm piu' avanti di come la chiudo ma, ovviamente, portandola avanti, i denti non mi si chiudono +), ma il maxillo-facciale e' dell'opinione che a 25 anni sia pericoloso cercare di spostarla, perche' dice che tutto il corpo a questa eta' si e' formato, si e' costruito attorno a una mandibola "rientrante" e che spostamenti di questo genere alterino gli equilibri. Io sinceramente apprezzo questo suo atteggiamento ( constatando che quasi tutti i medici con cui ho avuto a che fare consigliavano un'operazione come fosse una caramella), ma sia per motivi di tensione ai muscoli che estetici, vorrei continuare il lavoro fino a completarlo, cioe' portare la mandibola dove dovrebbe essere naturalmente. Considerando che vivo lontano da Milano e che, essendo studentessa, mi e' difficile muovermi, qualcuno mi potrebbe dire se esistono dentisti in Friuli o Veneto che seguano le vostre teorie? Se non c'e' un limite di eta' , posso anche rimandare a quando saro' piu' autonoma negli spostamenti. Grazie per ogni eventuale risposta

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  seconda classe, in cura con bite     bollicina81 27/10/06 19:41
  Re: tutto da rifare...     Adriana 27/10/06 20:32
  Re: tutto da rifare...confermo..     maurizio 27/10/06 21:44
  il problema e' trovare qualche medico che voglia fare cio' che dico     bollicina81 28/10/06 00:39
  Re: il problema e' trovare qualche medico che voglia fare cio' che dico     maurizio 28/10/06 14:00
  Re: il problema e' trovare qualche medico che voglia fare cio' che dico     bollicina81 28/10/06 14:26
  Re: Niente....come parlare ai sordi....     maurizio 29/10/06 14:34
  Re: Niente....come parlare ai sordi....     bollicina81 29/10/06 15:17
  Re: Niente....come parlare ai sordi....     maurizio 29/10/06 17:07
  Re: Niente....come parlare ai sordi....     bollicina81 30/10/06 01:00
  Re: Si, so cos'e'....     maurizio 30/10/06 14:01


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.