Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

il problema e' trovare qualche medico che voglia fare cio' che dico
Autore: bollicina81 (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: sabato, 28 ottobre 2006 - 00:39

Ok, ho capito allora qual e' il punto. Pero' e' difficile "sistemarsi " da soli quando si e' impegnati tutto il giorno e non si trovano persone competenti in zona. Caspita, sono anni che passo da un medico all'altro e nessuno, dico nessuno, mi ha indicato una cura che sia univoca. E sono comunque soldi! Se devo spenderli per una cosa che e' inutile... Comunque e' da un anno che mi ripeto di fare una capatina da voi a Milano. e appena posso lo faro'..Non mi sapete indicare nessun ospedale o medico che segua le vostre indicazioni nel Triveneto? Eppure il maxillo da cui sono in cura e a cui ho mostrato il vostro libro, mi ha confermato che cio' che dite e' giusto e ha pure detto che il libro ce l'ha pure lui! E allora perche' il bite superiore?!?! L'unica cosa che ho capito e' che vuole "rilassare" i muscoli del volto e della mandibola che sono molto tesi e stressati ( quindi il bite lo porto la notte, cosi' evito pure di digrignare i denti). Lui dice che pian piano lo allarga sul lato dx, in modo di allargare il palato e cercare di centrare la mandibola, spostata a sxndi qualche mm, diciamo. Lo metto da un anno e devo ammettere che il click che avevo sul lato dx si e' molto ridotto e sembra pure che la mandibola sia avanzata di pochissimo, ma sento anche che ora vorrebbe avanzare di piu'( cioe' mi sento i muscoli piu' rilassati se la porto avanti di 1-2 mm ma, ovviamente, non riesco a chiudere la bocca cosi'). Lui dice che in posizione rilassata la mandibola cmq non chiude e che quindi basta "imparare la posizione", che tanto masticare anche in posizione sbagliata per pochi minuti al giorno non da' problemi( questa cosa pero' non mi convince!). Ora, sinceramente, vedermi li' ogni giorno col trapanino e le resine, tra un quarto d'ora accademico e l'altro mi pare alquanto improbabile...magari piu' avanti, senz'altro, e' una cosa che voglio risolvere quanto prima! La mia speranza era di trovare qualcuno che mi potesse seguire da vicino...Grazie comunque della risposta, spero di potervi fare visita a Milano il piu' presto possibile, cosi' almeno andro'a rompere le scatole a qualche dentista finche' non fara' cio' che vorro'. Ps: io ho pure provato a parlare e imporre la mia visione delle cose( dopo aver letto il libro), ma non e' cosi' facile convincere i medici che quello che fanno e' sbagliato e ancor di piu' far fare loro cio' che vogliamo. Grazie della risposta, vi faro' sapere.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  seconda classe, in cura con bite     bollicina81 27/10/06 19:41
  Re: tutto da rifare...     Adriana 27/10/06 20:32
  Re: tutto da rifare...confermo..     maurizio 27/10/06 21:44
  il problema e' trovare qualche medico che voglia fare cio' che dico     bollicina81 28/10/06 00:39
  Re: il problema e' trovare qualche medico che voglia fare cio' che dico     maurizio 28/10/06 14:00
  Re: il problema e' trovare qualche medico che voglia fare cio' che dico     bollicina81 28/10/06 14:26
  Re: Niente....come parlare ai sordi....     maurizio 29/10/06 14:34
  Re: Niente....come parlare ai sordi....     bollicina81 29/10/06 15:17
  Re: Niente....come parlare ai sordi....     maurizio 29/10/06 17:07
  Re: Niente....come parlare ai sordi....     bollicina81 30/10/06 01:00
  Re: Si, so cos'e'....     maurizio 30/10/06 14:01


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.