Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: Mi toccano gli incisivi
Autore: maurizio (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: mercoledì, 01 novembre 2006 - 10:31

Il bite va portato fintanto che non sei bilanciato.
Cos'e' il bilanciamento?
Consiste nel modificare l'assetto posturale della mandibola rispetto alla mascella mediante la modifica del bite...al fine di dare spessore dentario per permettere ai muscoli di lavorare in simmetria.
Una volta bilanciato, il bite va tolto e vanno apportate le modifiche sui tuoi denti con capsule, corone, ponti, rialzi in composito....tutto secondo le altezze trovate sul bite.
Il bite e' di resina dura e posto sull'arcata inferiore....
Il nostro trattamento non dura nulla...nel senso che non siamo dottori...e quindi non trattiamo..
Te lo fai tu....e si chiama auto-bilanciamento.
Per il dentista e' praticamente impossibile intervenire in fase di bilanciamento....e forse questo e' il motivo per cui "non ci sentono"....e fanno finta che non esistiamo...
Dura fintanto che non sei bilanciato.
Se hai gli incisivi che sbattono...potresti essere in una o piu' di una di queste situazioni: morso profondo creato dalla eccessiva retrusione mandibolare dovuto a mancanza di spessore dei denti premolari e molari, dismorfosi ossea mascellare mandibolare nella zona molare premolare, oppure un semplice testa a testa sempre causato da eccessiva mancanza di dimensione verticale posteriore.
Tutte queste cose hanno in comune la mancanza di spessore dentario posteriore: quindi: bite rigido inferiore....e bilanciamento spessorandolo posteriormente in base alla tue sensazioni muscolari...e io aggiungo...di simmetria ossea.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Mi toccano gli incisivi     Giovanni Muschi 01/11/06 09:57
  Re: Mi toccano gli incisivi     maurizio 01/11/06 10:31
  Re: Mi toccano gli incisivi     GIOBBE 02/11/06 15:47
  Re: Mi toccano gli incisivi     Giovanni Muschi 01/11/06 18:43
  Re: Mi toccano gli incisivi     GIOBBE 02/11/06 10:05


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.