Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: test di deglutizione
Autore: Paolo (85.42.218.---)
Data: venerdì, 10 novembre 2006 - 18:18

sono intervalli di tempo di circa una settimana con occorrenza variabile (2/3 volte l'anno) in cui tutti i sintomi da malocclusione (postura statica, gesti motori, deglutizione, ecc..) si attenuano moltissimo (ma mai del tutto)

sospetto che questi regressi temporanei siano presenti in tutte le sindromi occluso posturali (non solo per me) ma non si notano per scarsa consapevolezza individuale, nel mio caso c'è forse più consapevolezza della media

più che credere a quello che dico, ti è utile capire da cosa nasce:

sebbene maloccluso da 30 anni, sono consapevole della mia asimmetria da non più di 10, autoesploro "ossessivamente" le sensazioni e catalogato la sintomatologia da circa 5 e parallelamente tengo nota di questi periodi "strani" e ne cerco relazioni, ad oggi senza successo

in questo ho forse il vantaggio di essere un atleta e ho moltissimo tempo per ripetere ed ascoltare tutti gli schemi motori "bacati", la correzione della malocclusione sarà il mio doping :-)

ho molti dettagli ed appunti ma hanno probabilmente senso solo per me

quello che devi capire è che più conosci il tuo problema più ti aiuti a risolverlo, le sensazioni (tecnicamente "afferenze") sono un patrimonio enorme, l'unico che può aiutarti a distinguere una causa da un sintomo... ascoltati !

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  test di deglutizione     Paolo 08/11/06 13:14
  Re: test di deglutizione     laura 10/11/06 01:04
  Re: test di deglutizione     Paolo 10/11/06 11:06
  Re: test di deglutizione     laura 10/11/06 15:01
  Re: test di deglutizione     Paolo 10/11/06 18:18


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.