Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: tossicità del palavit e
Autore: Jane (---.20-80-b.business.telecomitalia.i)
Data: mercoledì, 22 novembre 2006 - 09:31

Igor, tu dici ......"non esente da inconvenienti" ..a quali ti riferisci?


io attualmente sono bite dipendente, se non altro solo per il fatto che il dissesto muscolare della mia bocca è tale per cui, senza bite, la mia lingua è incontenibile e mi devo sforzare di tenerla premuta, ripiegata sul palato, per evitare che spinga sui denti anteriori, spingendoli in fuori (cosa che sta avvenendo a giudicare dai piccoli spazi che si sono leggermente allargati fra le corone da canino a canino); così facendo comunque, avverto tutta una "abbondanza" muscolare e tessutale tutt'intorno, a partire dalle labbra (dovuta evidentemente all'eccessivo rilasciamento del muscolo orbicolare, quello circolare che presiede al movimento delle labbra)
questa situazione è ultimamente peggiorata in quanto il livello della mia masticazione si è abbassato avendo corone superiori in resina che battono da quattro anni su inferiori, fatte appositamente in resina, che si sono consumate. Sarebbe ora insomma di alzare un po' la masticazione, ma l'idea mi atterrisce immaginando come potrebbero farmela. Basti pensare che, avendo io l'arcata superiore contratta in larghezza da interventi ortodonzisti scellerati in età infantile (fatti, come ho già avuto modo di scrivere tempo fa, per la chiusura del diastema), ho dei contatti di intercuspidazione non corretti, cioè non ho cuspide in fossa, ma una situazione cosìdetta "testa a testa". Bene, nella ricostruzione protesica che mi è stata fatta (mi hanno monconizzato e ricoperto ben 22 denti!) non hanno mica pensato di adeguare in larghezza le corone per creare i contatti, inesistenti nella mia dentatura naturale, ma indispensabili come ben sappiamo, per il benessere....vorrei che vedeste che specie di corone mi hanno fatto inferiormente (la motivaizone del mio dentista è: "i suoi denti sono lì, fatti così , li abbiamo seguiti" e all'obiezione: ma perchè non avete allargato le corone inferiori per alloggiare adeguatamente la cuspide superiore? la risposta è che poi non ci sarebbe stato spazio abbastanza per la lingua, già in sofferenza!!)
E' pazzesco che I DENTISTI NON ABBIANO ANCORA CAPITO CHE A CHI HA PROBLEMI DI LINGUA, NON SI RISOLVE IL PROBLEMA ALLARGANDO LO SPAZIO DI ALLOGGIAMENTO DI TALE MUSCOLO NELLA BOCCA. NON HANNO ANCORA CAPITO CHE è PRINCIPALMENTE UN PROBLEMA DI BILANCIAMENTO MUSCOLARE: PIU' SEI SBILANCIATO, PIù LA LINGUA TI VIENE IN AVANTI, ALTRO CHE SPAZIO E SOLDI SPESI PER APPARECCHI DI ALLARGAMENTO DEI DENTI A TRENTA ANNI!! IN GALERA DOVREBBERO ANDARE QUESTI SIGNORI, DOPO AVER ADEGUATAMENTE RISARCITO I PAZIENTI DEI DENARI SPESI PER NIENTE!!


per quanto riguarda la tossicità, le tue motivazioni, scusami sono acqua fresca e denotano una impreparazione scientifica ....vedremo fra qualche anno, tempo di accumulare un po' di metaboliti tossici, cosa accadrà, non ho il coraggio di fare una ricerca sulla tossicità delle resine perchè non ho altrernative a questo metodo per il momento ....

La pelikan comunque vi consiglio di usarla con estrema parsimonia ....
sono d'accordo che bisogna cercare di sbrigarsi, ma le cose non sono così facili come tu e Adriana sostenete... ...la sfida che rappresentate è notevole, fuori dalla portata della maggior parte delle persone, e non ne siete consapevoli come dovreste .....perchè la vostra tenacia soggettiva è sopra tutto ...e vi acceca ....non ci sarà mai un esercito di riabilitati , Adriana.....

ho bisogno di parlarti, presto, personalmente, ciao

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  tossicità del palavit e     Jane 21/11/06 20:48
  Re: tossicità del palavit e     Igor 22/11/06 00:01
  Re: tossicità del palavit e     Jane 22/11/06 09:31
  Re: l'esercito dei riabilitati c'è...     Adriana 22/11/06 21:38
  Re: l'esercito dei riabilitati c'è...     GIOBBE 22/11/06 23:11
  Re: se mi fai un assegno da 50.000 euro...     maurizio 22/11/06 10:44
  Re: tossicità del palavit e     GIOBBE 22/11/06 10:43
  Re: tossicità del palavit e     GIOBBE 22/11/06 10:43
  Re: tossicità del palavit e     maurizio 22/11/06 10:46
  Re: tossicità del palavit e     Paolo 22/11/06 11:44
  Re: tossicità del palavit e     maurizio 22/11/06 11:54
  Re: tossicità del palavit e     Paolo 22/11/06 12:02
  Re: bisogna usare cautela e accelerare i tempi     Adriana 22/11/06 11:48


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.