Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Ansia e Stress : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Paura di Affogare Causa doppia estrazione
Autore: Pino (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: domenica, 21 agosto 2005 - 17:11

Salve a tutti

Allora innanzitutto ringrazio sia voi utenti di questo forum sia il sito stesso di esistere premettendo che ho scoperto questo sito per caso navigando in internet per trovare informazioni su i denti e sicuramente ho trovato il sito giusto se non proprio forum.

Io in breve penso anzi sicuramente ho un problema psicologico che io attribuisco ai miei denti da quando ho modificato e poi estratto due molari inferiori destri cioe' i piu' grandi cioe' l'ultimo e penultimo prima del molare del giudizio.


In pratica la mia storia e' iniziata da quando ho provato a farmi incapsulare questi due molari e farmi togliere il piombo che avevano questi due molari a causa di una vecchia carie a entrambi questi molari.

In sintesi con il primo dentista diciamo che ho litigato strada facendo per motivi sia tecnici che economici e io pazzamente dopo aver perso meta' dei soldi che lui aveva come acconto sul lavoro finale me ne sono andato via dal suo studio senza piombo in questi due molari ma con due monconi limati che non toccavano piu' con i due molari superiori.

Da qui e' iniziato il mio incubo: primo disagio essendo che io mangio e ho sempre mangiato a destra ho incominciato a eliminare cibi che io definisco piu' complessi tipo prosciutto crudo magari broccoli non proprio ben cotti o altri cibi "filanti" cioe' che prima di essere deglutiti andavano masticati bene...


Tutto questo non e' avvenuto proprio subito ma man mano ma nel giro di pochissimi mesi.... e tutto questo incubo precisamente e' iniziato poco piu' di un anno fa....

Poi rasserandomi e non facendomi proprio un problema esistenziale ho accettato la cosa somatizzandola anche se devo dire che avevo proprio il terrore e oggi di piu' ancora e poi spieghero' il perche' di mangiare questi tipi di cibi a volte anche la mozzarella comunque...

In pratica avvertivo la sensazione che il cibo non era masticato bene perche' questi due monconi non toccavanio i molari superiori e erano anche appiattiti logicamente e quindi pian piano mi sono accorto di essere sprofondato in un circolo vizioso di ansia e depressione dovuta' al sentirmi quasi scemo e handicappato di non saper piu' ingoiare semplice prosciutto crudo in virtu' del fatto che non essendo che lo masticavo bene e non avendo sicurezza di aver tagliato e masticato bene il grasso avevo e ho ancora sempre la sensazione che magari ingoiandolo parte del bolo magari scendeva in gola ma poi qualche filo di grasso che non era stato tagliato o masticato bene mi tirava anche l'altro bolo che stavo ancora masticando di cui mi faceva ingoiare non tanto per volonta' un altro bolo ma per trascinamento di un altro!!!!


Ragazzi forse so che vi sembrera' strano o assurdo ma vi assicuro che tutt' ora sto malissimo anche il virtu' del fatto che anche ripeto anche a sinistra non ho una situazione bella in quanto mi manca sempre un molare all' arcata inferiore di mezzo diciamo che e' quello che sta proprio vicino a quello del giudizio si e' inclinato ed e' andato fuori asse non avendo piu' un altro molare vicino quindi portandomi conseguenze di non un buon contatto e masticazione anche sul lato sx, anche se premetto che io quando avevo i due molari anche se con il piombo sul lato dx inferiore mangiavo bene perche' mangiavo prevalentemente a destra.

Ma poi morale della favola questi due monconi mi hanno dato problemi e uno precisamente ha fatto un infezione sviluppando al lato della gengiva proprio al limite fra dente e gengiva un piccolo buco dal quale fuoriusciva pus proprio da un buchetto grande come una punta di un ago!!!

E se io avevo solo eliminato inizialmente cibi per me "complessi" e imprandomi a masticare e mangiare su questi due monconi che dovevavo essre incapsulati avendo avuto da pochissimo questa infezione mi sono dovuto recare urgentemente dal dentista uno nuovo per intenderci con il quale gli ho spiegato il problema e niente abbiamo provato di smontare questi due monconi e di fare cure canalari a entrambi i monconi per eliminare l'infezione...

Ma poi strada facendo e da come mi ha fatto capire lui che le sonde se ben ricordo il nome di quegli aghi che si infilano per devitalizzare non scendevano completamente anche perche' uno di questi monconi era mezzo devitalizzato e anche perche' erano molari vecchissimi e al limite tecnico per poter fare delle capsule oltre che ingialliti e rotti fino alla gengiva quasi entrambi abbiamo deciso entrambi di estrarli.

Ora mi ritrovo a mangiare come un coniglio avendo sull'arcata superiore tutti i denti tranne sul lato dx due in meno uno del giudizio e subito quello dopo e come arcata inferiore nulla cioe' uno del giudizio a
dx da solo in fondo che non fa contatto con nessuno e a sx uno fuori asse che tocca quasi in mezzo a due molari superiori sx.

E ora sto aspettando ansiosamente l'implantologia almeno sul lato destro inferiore di questi due molari.


Ragazzi i sintomi sono pazzeschi:


Ansia di deglutire

Depressione dovuta alla scarsa inabilita' a mangiare oltre ai tempi lunghi che impiego!!!

Deglutire e mangiare come un gattino cioe' pochissimo alla volta e con ansia di affogare!!!

Bocca secca(non sempre)

Nodo alla gola!!!

Spesso inappetenza dovuta allo stress emotivo e sforzo da compiere per mangiare!!!

Eliminazione completa di cibi come prosciutto crudo non cotto stranamente, pancetta a volte verdure!!!


Senso di paura e di ansia di non poter anche dopo gli impianti recuperare la mia piena masticazione!!!


Ragazzi io per ora mi fermo qua' penso che sono stato abbastanza chiaro!!!


Ora e non me ne vergogno mi ritrovo a domandare alla gente oltre amici e genitori loro come deglutiscono ecc in particolare chi non ha proprio una bella situazioine come la mia e mi ritrovo proprio da solo anche perche' tutti proprio non ricordano ne hanno mai avuto questi problemi anche avendo avuto problemi di denti!!!

Ora vi domando secondo voi e' normale che io sono in questo stato???


Secondo voi l'ansia ha peggiorato tutto confondendomi e portandomi a ingigantire le cose???


Ho questi dubbi perche' ho parlato con altre persone anche se poi la cosa e' soggettiva da caso a caso dicendomi che anche loro solo su i denti anteriori tipo anziani mangiavano di tutto!!!


Una cosa e' certa che io come arcata inferiore adesso ho solo un molare sulla sx che fa contatto anche se non sta in asse ma poi del resto oltre ad avere solo un molare del giudizio in basso e a dx e da solo senza nessun contatto non ho piu' niente!!!

Ma allo stesso tempo ho notato che da quando mangiavo benino e non bene con questi due monconi adesso non mangio niente piu' bene oltre a spostare il carico masticatorio su i denti anteriori mi si e' ristretto almeno psicologicamente il diametro della gola e se non sminuzzo e trituro tutto piccolo piccolo non INGOIO PIU' perche' ho paura di affogare!!!

Mentre prima ero capace anche di ingoiare grandi boli di cibo!!!



Ragazzi spero caldamente in una vostra risposta, consiglio ed esperienza per potermi convincere che ritornero' dopo aver messo questi impianti come prima!!!


Grazie di cuore Pino da Napoli.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Paura di Affogare Causa doppia estrazione     Pino 21/08/05 17:11
  Re: prima uno scheletrato...     Adriana 21/08/05 19:27
  Re: prima uno scheletrato...     Pino 21/08/05 21:40
  Re: prima uno scheletrato...     Adriana 22/08/05 13:02
  Re: prima uno scheletrato...     Pino 22/08/05 14:36
  Re: prima uno scheletrato...     Pino 22/08/05 14:55
  Re: prima uno scheletrato...     giacomo 22/08/05 16:31
  Re: prima uno scheletrato...     Pino 22/08/05 17:43
  Re: prima uno scheletrato...     giacomo 24/08/05 16:08
  Re: Paura di Affogare Causa doppia estrazione     Pino 26/08/05 10:40
  hello     Dyson 09/10/06 05:44
  hello     Janina 09/10/06 05:50
  hello     Hailee 11/10/06 05:56
  hello     Eleanor 13/10/06 18:12
  hello     Heath 17/10/06 02:37
  hello     Clair 18/10/06 18:17
  hello     Bradford 20/10/06 07:56
  hello     Baptist 23/10/06 00:03
  hello     Den 26/10/06 16:54
  hello     Michayla 07/11/06 12:21
  hello     Ibbie 10/11/06 16:51
  hello     Lyssa 12/11/06 16:59
  hello     Edwin 15/11/06 00:38
  hello     Maris 17/11/06 18:23
  hello     Maudie 18/11/06 03:54
  hello     Heather 20/11/06 10:35
  hello     Graham 21/11/06 16:47
  hello     King 23/11/06 16:42
  hello     Benedict 26/11/06 02:55
  hello     Jessalyn 28/11/06 13:27


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.