Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Le Regole di Bilanciamento : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

re:lavoriamo sui denti inferiori ...e byte
Autore: Mauro (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: martedì, 02 maggio 2006 - 20:44

Ok
Provo a chiederti alcune cose:
1) Ho l'arcata dentale superiore sx nella parte dei molari e premolari molto inclinata all'interno visto che ormai di anni ne sono passati; prima avevo o almeno mi pareva di avere un appoggio su un dente che poi il mio dentista, immagino senza volontà negativa, ha limato dopo aver fatto la prova con le caritne.Mi trovo quindi ad avere un arcata superiore posteriormente molto "stretta" e piegata a sx (meno a dx); ciò ha portato (così sento e valuto io)ad una sorta di spostamento/inclinazione della arcata superiore.
E' difficile spiegarmi e in base a questo trarre delle conclusioni sul come farmi fare il byte inferiore in quanto il problema è che quello superiore (questo oggi ho) noto che posteriormente non tocca o tocca malissimo e fa scivolare tutta la mandibola , inclinandola (questa è la mia sensazione) mentre davanti tocca in maniera molto netta sul canino sup dx (che è lo stesso che tocca a mio parere con la prova del bacio...se ricordo bene il nome!).
Ho proprio di partenza una posizione sbagliata dei denti, credo, e non riesco a capire se comunque sarebbe utile o meno riradrizzare e riallargare la parte superiore del mio palato (almeno a sx).
Inferiormente mi mancano i 2 denti centrali anteriori (ho solo quelli da latte) ciò non crea problemi per il byte e tutti i lavori successivi vero (spero)?
Che mi puoi dire?
Meglio che vi raggiungo?
2) La RNM evidenzia 2 condili molto sottili e in particolar modo quello di dx molto bloccato (articolazione molto chiusa se così si può dire). Tra laltro sebrerebbe che uno dei 2 condili sia addirittura piegato in posizione anomala (da piccolo ho avuto un grave incidente in bici, mi avevano operato ma poi (tanti anni fa) da quel che avevo capito non hanno fatto nulla! può essere che il condilo si sia fratturato?
Al di la di ogni supposizione, questa mia serie di "complicazioni" possono essere risolte con un byte (ed eventualmente in seguito con un approccio diretto sui denti?
3) Se il byte attuale già un minor dolore lo da (non sempre), il byte inferiore può migliorare la situazione? Chi mi ha visto e voleva proseguire con il byte inferiore (un gnatologo odontoiatra) voleva farmi il byte inferiore (tramite studio con myomonitor e strumenti simili...non ricordo) però di quelli non liberi ma se ho ben capito con posizione dei denti "guidata/bloccata", è possibile?
Va bene così il byte come punto di partenza?
Pensi che i risultati si possano avere già lavorando solo sul byte ? In tal caso anche quì pensi che nessun odontotecnico (non dontoiatra) abbia voglia di seguirmi?
4)Avevo letto in un post (l'autore era "dottore") di un gruppo di "dottori odontoiatri immagino) volevano fare il corso e tu stessa dicevi che tempo addietro avevi fatto corsi o sbaglio? Poi ho letto che ...riassumendo...questa metodica è troppo personale per essere seguita da un tecnico/dottore, ma se io do le mie "sensazioni" il tecnico non può modificarmi il byte come dovrei fare io autonomamente? ..o pesi che non lo trovo uno che si basi su mie "sensazioni" per procedere?
p.s:mi piacerebbe comunque avere la possibilità di farmi vedere da te e avere un idea di cosa e come debbo impostare il mio caso sempre che tu possa e che il mio caso sia applicabile alla tua teoria; mi hai scritto prima che "puoi vedere le persone veramente interessate a proseguire"... capisco ma vorrei che capissi che per procedere .
Grazie e spero di ...non tediarti troppo.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Myomonitor e varie metologie per Byte     Mauro 27/04/06 19:33
  Re: ti risponderebbe che il nostro...     Adriana 27/04/06 21:24
  Re: ti risponderebbe che il nostro...     Mauro 28/04/06 21:00
  Re: noi non applichiamo il metodo sui volontari..     Adriana 30/04/06 19:39
  re:lavoriamo sui denti inferiori ...e byte     Mauro 02/05/06 20:44
  re:lavoriamo sui denti inferiori ...e byte     Adriana 06/05/06 21:05
  re:solo con il mio problema.....     Mauro 08/05/06 18:56
  re: solo con un calco in gesso...     Adriana 09/05/06 13:07
  re: IL CALCO IN GESSO     Mauro 10/05/06 20:44
  re: il calco devi chiederlo contemporaneamente al bite     Adriana 10/05/06 22:32


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.