Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Riflessioni Libere : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: Un insulto sofferto in silenzio...
Autore: giacomo (---.26-151.libero.it)
Data: sabato, 26 giugno 2004 - 17:11

Proprio vero esatto,ancora una volta mi stupisci,infatti un maloccluso puo' essere talmente nervoso che non riesce neanche a rispondere a un insulto alle volte tanto che rivece impulsi negativi e questo diventera' un trauma per lui.A me praticamente qualunque sciocchezza e' stata un trauma,ci sono cose che per altri sono sciocchezze ma per me sono dei veri e propri traumi come il bisticciarsi con qualcuno a parole,(forse piu' a parole che con le mani,perche' con le mani viene spontaneo ed e' obbligatorio reagire)ecc.........niente a che vedere con i traumi di chi fa un incidente ad esempio,o di fatti semplicemente morali,per il maloccluso le cose brutte sono ben altre,per lui le cose che per gli altri sono belle per lui appaiono brutte,aggressive,non vede affatto il mondo come gli altri,lo dico sempre,e' tutta un altra dimensione.
Infatti io quando vedo certe persone che prendono insulti incredibili e fanno finta di nulla credo sempre o almeno fino a poco tempo fa credevo che lo facevano a posta per non far vedere,cercare di controllare i muscoli facciali per mascherare il fatto che si sono offesi moltissimo, che dentro di loro stanno scoppiando,in realta' ci sono persone che sorridono se vengono insultate o anche gridate addosso,in realta' a loro scivola tutto addosso,non le ha proprio sfiorate quell'insulto,rimangono impassibili come dice Adriana anzi continuano a sorridere vedendo l'altro che urla come una bestia umiliandolo dicendo cose che per me sarebbero molto offensive.Una persona benocclusa piangerebbe se potesse in quel caso,non piange giusto per far vedere, anche se ha trant'anni'anni,non c'entra nulla,il sistema nervoso non regge,io quella sensazione di non essere sorretto ne dai muscoli ne dal sistema nervoso c'e' l'ho impressa nella mente e se ci penso e' come se mi venisse voglia di piangere perche' riesco a riprodurre nella mia mente quell'evento traumatico e il cervello e' come se rivivesse(come sappiamo e' cosi',il cervello se ricorda un evento brutto illumina l'area del cervello relativa uguale a come fu anni prima quando successe il fatto)quell'emozione e cosi' odio quella sensazione di tremore dei muscoli facciali che non mi reggono,del corpo che trema per un nervosismo da diventare una specie di animale rabbioso,anche una sensazione di cacciare muco dal naso purtroppo,nei casi piu' gavi mi e' capitato questo,lo devo ammettere ma non me ne vergongo di dirlo tanto ormai sappiamo qual'e' la causa e anche bava dalla bocca,lo devo dire sinceramente,mi e' capitato.Ci si deve solo sedere un attimo per tranquillizzarsi come un anziano che si agita troppo e rischia l'infarto,perche' il corpo e' tutto un tremore,le gambe sembrano cedere in quegli attimi di pura fragilita' tanto che si puo' venir presi anche per gente insana mentalmente,schizofrenici.Il maloccluso e' pericoloso fondamentalmente per la societa' perche' talmente sensibile agli eventi esterni da casuargli impulsi negativi interni sproporzionati,ma che per lui non lo sono affatto,quella e' la sua dimensione,purtroppo lui sa solo di non essere come gli altri o almeno la maggior parte.Col tempo pero' a furia di ricevere questi impulsi negativi come disse anche Adriana il sistema nervoso man mano puo' venirne danneggiato in un processo cmq lento e questo causa pazzia,quindi il maloccluso soprattutto grave e' potenzialmente un pazzo da manicomio,solo col tempo pero' lo diventa veramente.Il maloccluso in un certo senso cmq diventa ancor piu' rabbioso quando comprende che la gente attorno a lui in realta' non vive la sua stessa dimensione,non e' cosi' ipersensibile,tanto che puo' rimanerne perfino deluso,perche' lui fondamentalmente accetta solo gente come lui,non nel modo di essere ma proprio in queste sottigliezze,in questi piccoli particolari della propria psiche,gli altri gli sono antipatici.Quindi quando comprende che gli altri attorno a lui non sono cosi' ne rimane sorpreso ma deluso fondamentalmente.Pero' meno male che a un certo punto riesce a comprenderlo,altrimenti vivrebbe una vita intera con certe fissazioni e convinzioni e inibizioni e privazioni senza capire che alla gente non importa proprio nulla di quelle sue convinzioni,il punto e' che non esistono,per lui esistono e esisteranno sempre.Quindi meglio per lui capirlo quanto prima possibile che alla fine e' lui l'anormale per la societa',anche se non riuscira' mai pienamente a ammetterlo perche' gli da troppo fastidio,se la sua dimensione e' quella non puo' fare a meno di identificarsi con quella,non puo' ragionare diversamente se la sua psiche e' quella,se gli impulsi negativi che riceve prendono proprio a far parte della sua psiche (del suo modo di essere) che col tempo diventa sempre piu' contorta,ecc.............Ritornando a prima al discorso delgi insulti,le persone benoccluse quindi hanno anche la capacita' di ripondere alal fine,il maloccluso spesso se lo tiene dentro,quasi sempre,sis ente troppo bombardato da impusli negativiper rispondere aparole,non ha ilcontrollodi se,ne ha troppopoco per poter rispondere in una maniera meno istintiva che con le mani,ecco perche' spesso usa quelle per risolvere le cose,per lui e' una scorciatoia e in un certo senso gli evita maggiori sofferenze.E poi si nota subito quando riceve emozioni negative perche'in realta piu' cerca di controllare le proprie espressioni facciali e piu' non ci riesce e tende a esternarle facendosi sgamare facilmente.Infatti una persona subito puo' accorgersi se un argomento di cui si sta parlando gli sta dando fastidio o cose del genere.Purtroppo il viso cambia proprio espressione diventa brutto,imbronciato,rabbioso,non puo' nascondere le proprie emozioni se gravemente maloccluso,senza denti i muscoli sono liberi di assumere qualunque espressione.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Un insulto sofferto in silenzio...     Adriana 26/06/04 14:09
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     giacomo 26/06/04 17:11
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     piermario 29/06/04 01:19
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     giacomo 29/06/04 17:44
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     piermario 30/06/04 23:29
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     giacomo 01/07/04 01:10
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     Bekogly 23/05/06 16:07
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     Bekogly 26/05/06 15:58
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     Bekogly 30/05/06 01:51
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     Nunu 10/05/06 21:48
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     Bekogly 23/05/06 02:07
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     Bekogly 23/05/06 16:24
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     Bekogly 26/05/06 16:17
  Re: Un insulto sofferto in silenzio...     Bekogly 30/05/06 02:13
  hello     Janina 09/10/06 13:26
  hello     Hailee 11/10/06 16:44
  hello     Allycia 13/10/06 23:53
  hello     Dahlia 18/10/06 01:32
  hello     Gwen 20/10/06 14:17
  hello     Godfrey 23/10/06 02:24
  hello     Keely 24/10/06 18:17
  hello     Den 26/10/06 00:18
  hello     Charity 01/11/06 08:17
  hello     Alannah 03/11/06 14:38
  hello     Michayla 07/11/06 00:59
  hello     Ibbie 10/11/06 10:42
  hello     Lyssa 12/11/06 06:48
  hello     Edwin 14/11/06 11:20
  hello     Joshawa 17/11/06 11:49
  hello     Judith 18/11/06 10:26
  hello     Lyndsay 19/11/06 23:56
  hello     Izzy 21/11/06 07:19
  hello     Cassarah 23/11/06 05:29
  hello     Bastian 25/11/06 17:02
  hello     Linsay 25/11/06 21:18
  hello     Linsay 26/11/06 10:57
  hello     Edith 27/11/06 21:01


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.