Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Malocclusione Dentale : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: per Antani
Autore: Jane (---.20-80-b.business.telecomitalia.i)
Data: martedì, 28 novembre 2006 - 09:12

ti ringrazio e per la risposta

Devo precisare alcune cose:
- da quattro anni io conosco Adriana e ho incominciato ad avvicinarmi al metodo APPIM . E' quindi errato e furoviante anche per chi legge dire che quattrro sono gli anni di lavoro ...non è così, ho iniziato timidamente, non perchè fossi completamente a digiuno dei concetti proposti dall'appim, ma perchè non si prende subito di botto il coraggio a quattro mani di limare un bite di aggiungere resina di guardarsi in bocca
ora sono arrivata (ed è anche da un po') a limare le corone inferiori quando non ne potevo più dei loro contatti fasulli (ed è anche a causa di questo che il morso a sinistra si è abbassato ulteriormente, oltre che per consumo dovuto a masticazione), ho limato anche l'incisivo superiore di sinistra ... certo, ripeto, vedendo come lavora Adriana io non ho ancora raggiunto i suoi livelli

per il resto sono molto perplessa e preoccupata....

due cose mi balzano agli occhi:

- il lavoro richiesto dal metodo appim è un lavoro MICROSCOPICO, non è un lavoro quantitativo, si direbbe in chimica, si lavoro per piccole aggiunte o piccole limature...secondo me pensare di fare diversamente non porta da nessuna parte....e del resto ho anche sperimentato che quando metto tanto, poi...hai voglia di limare.....

- c'è un buco nero nella bocca di ciascuno di noi molto disastrati, mi pare, che non sembra non trovare risposte applicative nel metodo
il miolato dolente è il destro: Adriana mi dice bilancia le fosse e poi passa alla retrusione. Bene. Le fosse, come tutit sapiiamo le controllo principalmente con Bacio, quando aggiungo resina. Ecco, la posiszione della fossa nel lato destro, soprattuto a livello del molare determinata dalla manovra, risulta poi molto spostata in avanti rispetto...a cosa? rispetto al movimento di arretramento che fa la mandibola a destra, l'ho già spiegato domenica....c'è una forza che la spinge a destra, in fuori e .. in alto

comuqnue continuerò a lavorare, per il momento ho solo questo, e se avrò risultati diversi vi saprò dire

Aggiungo una cosa: la persona che si è bilanciata con il metodo Appim che mi ha fatto conoscere Adriana, sta abbastanza bene, è soddisfatta del livello raggiunto anche se Adriana dice che il suo è un bilanciamento a metà...mi pare di aver capito che c'è un contatto fondamentale nella sua bocca, che lei ha un po' forzato e senza il quale (lo constata quando si toglieva la corona) la sua mandibola slitta da un lato (anche lei ha una deviazione della mandibola da una parte)

Ciao

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  per Antani     Jane 27/11/06 15:26
  mi è partito l'invio prima     Jane 27/11/06 15:28
  Re: mi è partito l'invio prima     DJSTUKA 27/11/06 16:32
  tempo sprecato     Jane 27/11/06 17:09
  Re: per Antani     Antani 27/11/06 17:23
  Re: per Antani     marco 27/11/06 17:57
  Re: per Antani     Antani 27/11/06 18:04
  Re: Hai provato? Non mi sembra di averti mai...     maurizio 27/11/06 19:54
  Re: Hai provato? Non mi sembra di averti mai...     Antani 28/11/06 09:18
  Re: per Antani     Jane 28/11/06 09:12


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.