Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Emicrania, Mal di schiena, Artrosi : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

La parola di un paziente
Autore: Jonathan (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: martedì, 08 novembre 2005 - 12:29

Come dice Alfredo e come ribadisco io, l'atlante lussato e la malocclusione sono due cose complementari.

Facendomi raddrizzare l'atlante mi sono spariti tutti i disturbi che pensavo derivassero da esso e mi ha dato sollievo anche ai sintomi provocati dalla malocclusione, ho piu energia e mi stanco di meno, avevo una gamba piu corta che è tornata uguale e la postura è migliorata notevolmente, la malocclusione però c'è ed è fonte di disturbi tanto pesanti quanto quelli dell'atlante lussato, la cefalea muscolotensiva causata dalla contrazione dei temporali, i dolori al trigemino causati da una compressione da parte delle strutture delle atm, e una postura alterata, vanno aggiustati ristabilendo un'occlusione neuromuscolare corretta.

Ipotesi:
1)Il fatto che l'atlante è lussato nella maggior parte delle persone è dimostrato e dimostrabile da chiunque
2)Il fatto che la malocclusione vada a colpire la cerniera atlanto occipitale e la lordosi cervicale è dimostrato
3)la maggioranza delle persone maloccluse soffre di cervicalgia alle prime vertebre cervicali (soprattutto per eccessivo o mancanza di dimensione verticale)
4)L'atlante lussato non essendo nella sua sede e influenzato dalla malocclusione tende a spostarsi maggiormente alterando la postura del collo molto di più rispetto a persone benoccluse

___________________________________________________________

Io ho rimesso a posto l'atlante (che era risultato parecchio spostato)
e la cervicalgia è sparita.
L'atlante una volta che torna nella sua sede non esce più, quindi la malocclusione continua a tirare la muscolatura ma non sposta piu l'atlante quindi al massimo sentiremo ancora qualche tiramento dei muscoli ma non quel dolore che ci prende mezzo occipite)
Da quando ho messo a posto l'atlante ho levato quella variabile dalle manovre di controllo a cui rispondo molto meglio e in maniera sempre uguale.

Conclusione:

Secondo me noi malocclusi siamo molto piu vulnerabili ai disturbi derivanti dalla lussazione dell'atlante perche i muscoli, per colpa della malocclusione, lo vanno a disturbare perennemente.

Il motivo per cui Adriana (perdonami se ti cito) non soffre di cervicalgia è perchè essendo riuscita a bilanciarsi quasi perfettamente non ha piu influenze negative sul suo atlante quindi giustamente (dopo tutta la fatica che ha fatto) non crede a questo metodo, ma d'altronde non tutte le persone che sono al mondo si lamentano di avere il dolore all'atlante ma quando lo mettono a posto si rendono conto del grande giovamento che provano.
Come tutti sappiamo il nostro corpo ha una capacità di adattamento spaventosa quindi si crede che vada tutto bene quando non si hanno dei dolori ma è proprio per colpa dell'adattamento che non ci possiamo immaginare quanto giovamento trarremo dal riposizionamento dell'atlante.

Se volete un consiglio fatevelo sistemare, la spesa non è eccessiva, non so voi ma io ho speso un sacco di soldi negli ultimi anni e le uniche volte che li ho spesi bene sono state quelle in cui ne ho spesi di meno:

Riposizionamento dell'atlante
Bite
Trapano
Resina
..che sono circa il dieci percento rispetto quelli che ho dato a un sacco di sapientoni che mi hanno sottoposto a lunghe terapie danneggiando maggiormente la situazione. (chiropratico - neurologo - ben 3 dentisti)
Ora sono solo con il mio ultimo dentista che condivide la maggior parte delle teorie dell'appim e segue la corrente kinesiologica

Mi dispiace che Alfredo e Adriana non trovino un punto di incontro perchè io da paziente devo ringraziare tanto Alfredo quanto Adriana che insieme mi hanno permesso di eliminare tutti i miei disturbi.
La mia speranza è che tutti due i metodi, in breve tempo vengano diffusi il piu possibile, pechè noi parliamo, ma gia siamo fortunati ad essere qui a parlarne essendo tutti piu o meno riabilitati, ma non immaginiamo quante persone per ignoranza, sfiducia, debolezza, o condizionamento sono sotto psicofarmaci e si rovinano la vita per disturbi fisici.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Atlasprofilax....che senso hanno i tuoi discorsi ?     Adriana 07/11/05 21:16
  Re: Atlasprofilax....che senso hanno i tuoi discorsi ?     08/11/05 01:43
  I tuoi discorsi...     Igor 08/11/05 11:22
  La parola di un paziente     Jonathan 08/11/05 12:29
  Re: manipolare l' atlante lussato...     Adriana 08/11/05 14:51
  Re: manipolare l' atlante lussato...     giacomo 08/11/05 15:44
  Re: manipolare l' atlante lussato...     Jonathan 08/11/05 18:56
  Re: manipolare l' atlante lussato...     silvana 26/03/06 09:35
  teorie teorie teorie bla bla bla     08/11/05 21:21
  Spero che tu sappia riposizionare gli Atlanti meglio di come imposti I discorsi....     Rivelatore 08/11/05 23:17


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.