Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Emicrania, Mal di schiena, Artrosi : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: esaurimento nervoso...
Autore: (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: venerdì, 04 novembre 2005 - 17:58

adriana scrive: da malocclusa avevo tendenza all'esaurimento
nervoso. Da benocclusa ormai da quindici anni ho dei nervi solidissimi...puo' cascarmi una casa alle spalle che non me ne accorgo ...

se non ti accorgi che ti cade una casa alle spalle i nervi piu che essere solidissimi sono morti!!

adriana scrive: il fatto è che la popolazione risulta tutta asimmetrica di postura e di occlusione dentaria alle nostre prove di controllo, e quindi con problemi di lordosi cervicale, il che pero' non significa certo lussazione dell'atlante...

l'atlante non si misura tramite le sue manovre di controllo, lei non ha ancora capito e glielo ripeto per l'ennesima e ultima volta che la mandibola è una cosa e l'atlante un altra! casualmente tutte e due influenzano la postura ma sono 2 problemi differenti.

Lei parla di atlante senza mai averne visto uno, senza mai averne toccato uno senza mai aver potuto capire in che posizione si trova, non le sembra di esagerare con le sue affermazioni?

sul fatto che la malocclusione influenza la postura siamo daccordo, ma lasci stare l'atlante!!! perche l'atlante non risponde alle sue manovre di controllo, non cambia posizione in base alla mandibola e non puo di sicuro essere influenzato dal bite.
sono 2 paia di maniche differenti, LO capisce????
tutte e due influenzano la postura ma la causa è differente.
rimettendo nella sua sede l'atlante, la postura cambia completamente in modo molto rapido perche l'atlante è il diretto responsabile della postura. cambiando l'occlusione si riesce ad influenzare la postura, ma in modo molto ma molto piu lento e marginale con un lavoro che farebbe perdere la pazienza anche ai santi. la mandibola non è il centro del mondo è una cosa periferica e come componente periferica influenza in modo periferico. anche massaggiando la schiena cambia la postura semplicemente perche il corpo è un pezzo unico e ogni sua componente influenza il resto.
anche mettendo una soletta si cambia la postura ma cio non vuol dire che sia la causa dei problemi e della postura sbagliata. capisce cosa intendo?
rimettendo nella sua sede l'atlante la postura cambia e viene in qualche misura influezata anche l'occlusione (vedi anche cosa scrive Jonathan) naturalmente se poi uno oltre ad aver avuto l'atlante lussato, soffre anche di malocclusione, allora se la correzione dell'atlante non è riuscita a risolvere completamente il problema, allora si puo andare avanti con il lavoro tramite bite, ma solo allora.
I cambiamenti che si ottengono con il metodo ATLASPROFILAX® sono di gran lunga superiori a quelli che si possono ottenere in anni di bite perche l'atlante è il reale portatore della testa tutto passa per l'atlante mentre la mandibola è.....PERIFERICA. LA TESTA APPOGGIA SULL'ATLANTE NON SULLA MANDIBOLA!!!!

lei ignora completamente le evidenze. Jonathan scrive che la mandibola è venuta in avanti di 7 mm dopo il trattamento all'atlante e per lei questo non significa niente. il fatto che lui dica che i disturbi che aveva sono scomparsi per lei non è degno di attenzione, solo perche cio non è successo con il metodo appim. non mi sembra che il suo scopo sia quello di aiutare la gente ma solo di voler imporre le sue idee e metodologie balzane.
io mi sono felicitato molto nel sentire i suoi risultati l'unica cosa che lei è stato in grado di dire é stata:

adriana scrive: Autore: Adriana
Data: 24/10/05 21:01

Jonathan, a schiena diritta quando stringi i denti e li batti come li senti adesso sul bite?
e quando cammini cercando di essere rigido con le ginocchia, qual'è il piede che si muove più leggero e quale invece forza maggiormente sul terreno...
cerca sempre le differenze esistenti tra i due lati del corpo...


a una persona a cui sono spariti i disturbi non pensa che non gliene puo fregare niente di come adesso sente il bite?
nella vita delle persone il bite non è la cosa piu importante, è solo un mezzo, invece lei signora adriana ne ha fatto la sua unica ragione di vita mi sembra. Senza il bite non si puo vivere!! questa sembra essere la sua idea.
le ho gia chiesto diverse volte quante sono le persone riabilitate completamente con il bite.... non ho mai ottenuto una risposta e sicuramente non la otterrò mai perche eliminare i disturbi di una persona con un bite non è possibile, magari si possono avere buoni migliramenti, ma fino a quando l'atlante è lussato....
l'unica strada praticabile è quella di correggere la posizione dell'atlante, aspettare del tempo e se i problemi non si risolvono completamente magari si puo fare gli ultimi ritocchi con il bite.
questa mi sembra la cosa piu sensata da fare.

la seconda domanda a cui non otterro mai risposta è: se posso risolvere definitivamente i miei problemi con un dispendio di tempo e soldi minimo, perche dovrei passare la vita con un pezzo di plastica in bocca?
per fare un piacere a lei o per dimostrare che i suoi sforzi sono serviti a qualcosa? per la sua gloria?

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Colpo di frusta     02/11/05 10:30
  Re: disturbi     Adriana 02/11/05 11:39
  Re: disturbi     02/11/05 12:25
  Re: disturbi     02/11/05 12:31
  Re: esaurimento nervoso...     Adriana 02/11/05 22:25
  Una fotografia per spazzare via ogni dubbio     Lorenzo 02/11/05 23:16
  Re: Una fotografia per spazzare via ogni dubbio     04/11/05 18:04
  Quindi anche dopo il trattamento si rimane storti???     Lorenzo 04/11/05 19:51
  Re: Quindi anche dopo il trattamento si rimane storti???     04/11/05 21:26
  Re: ahiahiahi     Adriana 04/11/05 21:44
  Re: ahiahiahi     05/11/05 09:03
  Re: Una fotografia...     Adriana 04/11/05 21:18
  Re: esaurimento nervoso...     04/11/05 17:58
  Re: calma Alfredo...     Adriana 04/11/05 21:42
  Re: Alfredo è calmo...     04/11/05 22:08
  Re: Alfredo è ottimista...     Adriana 05/11/05 20:38
  piu che altro realista     06/11/05 00:56
  Io direi un po' illuso     Rivelatore 06/11/05 01:03
  Re: Io direi un po' illuso     06/11/05 13:49
  126.000.000 di lire........     Rivelatore 06/11/05 20:08
  Re: 126.000.000 di lire........     07/11/05 01:52
  SPAMMMM     Rivelatore 07/11/05 17:16


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.