Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Emicrania, Mal di schiena, Artrosi : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: calma Alfredo...
Autore: Adriana (---.pool80183.interbusiness.it)
Data: venerdì, 04 novembre 2005 - 21:42

Il nostro obiettivo è

Punto primo -
utilizzare il bite come scuola solo per il tempo necessario ad imparare cosa significhi bilanciare una ATM spessorando il lato "basso" o abbassando il lato "alto" (del bite) per ottenere il risultato di verticalizzare schiena, collo e cranio...per riportare in simmetria la camminata...per riportare in squadra le spalle ...per dare ai muscoli del corpo forza e potenza bilateralmente..braccia e gambe..
e poi passare al lavoro definitivo sui denti..

Punto secondo -
i problemi fisici e psichici nascono da una postura alterata probabilmente dall'infanzia, sicuramente dalla maturità a causa di denti malposizionatisi nel tempo a causa delle pressioni asimmetriche da sbilanciamento
o da terapie odontoiatriche criticabili sempre utilizzando le nostre prove muscolari

Punto terzo -
l'atlante fuori posto fin dalla nascita è un'idea molto personale che non puo' essre condivisa da persone raziocinanti...l'atlante lussato è una realtà tragica
collegato ad una teste che cede in avanti...
non mi sembra che tutti i bambini e gli adulti abbiano la testa a ciondoloni...

Punto quarto -
da bambina e poi da ragazza e da adulta ero storta...per decenni ho camminato dondolando le spalle, con la testa inclinata sulla mia spalla destra, con il dorso curvo ...consumando una scarpa più dell'altra....
ho lavorato solo sui denti inferiori...
come mai l'atlante da "lussato" è rientrato nella sua sede senza manipolazioni, senza collarini, senza interventi chirurgici..ma solo spessorando i denti ove li sentivo carenti nel corso delle prove muscolari ?
è vero che una rondine non fa primavera, ma tra poco di rondinoni ne voleranno parecchi...quanti sono o quanti saranno non lo so...non tengo aggiornata l'agenda ...siamo tutti adulti e responsabili del nostro
futuro...io guardo sempre in avanti, non sto a contare quanti salgono tra noi e quanti invece decidono di arrendersi...

Punto quinto -
ad una persona felice perché con le tue manipolazioni spariscono i disturbi, noi dell'Appim diciamo...
stringi i denti e vedrai che nel giro di qualche giorno o di qualche settimana i disturbi ritorneranno...
senza ombra di dubbio...lo possiamo mettere per iscritto...freddo dell'inverno, paura, sforzo muscolare...e patatrac...il corpo si ingrippa nuovamente...

Punto sesto -
l'atlante riposizionato non si lussa piu' ?
questo lo dici tu...
il collo sta su grazie ai muscoli...togli i denti ad una persona lo scheletro crolla tale e quale un sacco di pezza...e l'altante va a farsi benedire... o no ?

Punto settimo e ultimo -
Jonathan puo' affermare di stare meglio e gli crediamo...che la mandibola gli sia venuta avanti di 7 mm. dopo il trattamento è possibile sempre che Jonathan pero' non abbia denti in bocca che chiudano in intercuspidazione...
questo perché la mandibola riconosce solo i denti...la mandibola e la mascella nell'intercuspidazione vanno valutate...non a bocca socchiusa...

non credo che i denti inferiori di Jonathan si siano portati in avanti di 7 mm e che in tale posizione possano occludere con gli antagonisti...
dovremmo gridare al miracolo ...
raddrizzando il collo, il mento cambia di posizione..
non i denti...
certo per tot minuti, il tempo di deglutire...
...si spostano di 7 mm quando Jonathan chiude la bocca ..e come fanno a spostarsi se affondano nell'osso di sostegno con tutta la loro radice ?

Alfredo, capisco i tuoi entusiasmi...ma prima di tutto non perdere il contatto con la terra sulla quale cammini...
perché già in Appim abbiamo un sognatore di nome Maurizio...adesso ne abbiamo un altro di nome Alfredo...

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Colpo di frusta     02/11/05 10:30
  Re: disturbi     Adriana 02/11/05 11:39
  Re: disturbi     02/11/05 12:25
  Re: disturbi     02/11/05 12:31
  Re: esaurimento nervoso...     Adriana 02/11/05 22:25
  Una fotografia per spazzare via ogni dubbio     Lorenzo 02/11/05 23:16
  Re: Una fotografia per spazzare via ogni dubbio     04/11/05 18:04
  Quindi anche dopo il trattamento si rimane storti???     Lorenzo 04/11/05 19:51
  Re: Quindi anche dopo il trattamento si rimane storti???     04/11/05 21:26
  Re: ahiahiahi     Adriana 04/11/05 21:44
  Re: ahiahiahi     05/11/05 09:03
  Re: Una fotografia...     Adriana 04/11/05 21:18
  Re: esaurimento nervoso...     04/11/05 17:58
  Re: calma Alfredo...     Adriana 04/11/05 21:42
  Re: Alfredo è calmo...     04/11/05 22:08
  Re: Alfredo è ottimista...     Adriana 05/11/05 20:38
  piu che altro realista     06/11/05 00:56
  Io direi un po' illuso     Rivelatore 06/11/05 01:03
  Re: Io direi un po' illuso     06/11/05 13:49
  126.000.000 di lire........     Rivelatore 06/11/05 20:08
  Re: 126.000.000 di lire........     07/11/05 01:52
  SPAMMMM     Rivelatore 07/11/05 17:16


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.