Riflessioni Libere Malocclusione Dentale Emicrania, Mal di schiena, Artrosi
Altri Argomenti Le Regole di Bilanciamento Ansia e Stress La Chirurgia
maxillo-facciale

...VISITA ANCHE I FORUM DI WWW.PROMISELAND.IT E DI WWW.FORUMSALUTE.IT
...ENTRA IN CHAT APPIM


Emicrania, Mal di schiena, Artrosi : 

Vai a: Elenco forumElenco messaggiInserisci MessaggioCercaEntra nel Forum

Re: Ci mancava anche questa !
Autore: rocco (---.dialup.tiscali.it)
Data: mercoledì, 12 aprile 2006 - 12:57

il mal di testa o meglio la causa che genera il mal di testa è secondo me difficile da ricercare innanzitutto bisogna inserire il paziente in un gruppo posturale , odontoiatrico,somatico ecc.,dopo di che se il riscontro kinesiografico ed elettromiografico ci danno un aiuto possiamo indirizzare il paziente verso un valente osteopata che grazie alle tecniche cranio-sacrali e somato-viscerali o anche biodinamiche ci libera il paziente da cio'che ostacola il movimento respiratorio primario e tutto cio' che ne consegue.Il bite che per me è meglio chiamare riequilibratore neuro mio posturale o fasciale viene utilizzato solo nel caso di un eccesso di spazio libero che modifica la rest position con un conseguente percorso libero troppo lungo per arrivare al contatto funzionale cioè per me la deglutizione poichè quando si mastica i denti non vanno in contatto.Se lo spazio libero non è presente anzi è in difetto un elevatore linguale aiuta di molto anche se non si è capito ancora perche' funzioni,anche un trattamento osteopatico riesce a far aumentare lo spazio libero.Noi comunque ci affidiamo anche alla TENS,oltre che l'osteopata.Ma,comunque,spesso,i probelemi sono concomitanti e a volte il paziente si stanca di sottoporsi a tutti questi test.Noi stiamo seguendo più piste perchè non siamo ancora convinti ma dato che lavoriamo da molti anni sui pazienti disfunzionali posso dire che l'uso bel bite si è ridotto dell'80%.Ma tu hai mal di testa,scusa ma non l'ho capito.

Esplora: Messaggio precedenteMessaggio successivo

Opzioni:  Rispondi al messaggioQuota Questo Messaggio


Argomenti     Autore Ultima Risposta
  Ci mancava anche questa !     Adriana 07/04/06 22:09
  Re: Ci mancava anche questa !     rocco 08/04/06 17:56
  Re: Ci mancava anche questa !     Adriana 08/04/06 20:56
  Re: Ci mancava anche questa !     rocco 12/04/06 12:57
  Re: ho avuto anch'io il mal di testa in corso di bilanciamento     Adriana 12/04/06 15:02
  Re: ho avuto anch'io il mal di testa in corso di bilanciamento     rocco 12/04/06 19:56
  Re: Rocco, non complicare l'approccio...tanto lo sai che poi non risolvi...     Adriana 12/04/06 20:12
  Re: Rocco, non complicare l'approccio...tanto lo sai che poi non risolvi...     rocco 13/04/06 07:59
  Re: Rocco, cosa ne sai di fosse e stop di retrusione ?     Adriana 13/04/06 21:11
  Re: Rocco, cosa ne sai di fosse e stop di retrusione ?     rocco 18/04/06 14:33
  Rocco...     Igor 18/04/06 15:06
  Re: Rocco...     rocco 18/04/06 19:29
  Re: Rocco, cosa ne sai di Jankelson ..     Adriana 18/04/06 19:38
  Re: Rocco, cosa ne sai di Jankelson ..     rocco 19/04/06 19:01
  Re: Rocco, a noi non interessa "credere" per stare bene...     Adriana 19/04/06 22:45


Questo forum è in sola lettura.
This forum powered by Phorum.